Concorso “La terza donna” – Neos Edizioni

giugno 24, 2010 • Concorsi letterari • Views: 469

Scadenza concorso: 30 settembre 2010

La casa editrice torinese NEOS indice l’edizione 2010/2011 del concorso La terza donna.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: è richiesto l’invio di un racconto inedito (massimo 40.000 caratteri spazi inclusi) che abbia come protagonista la “terza” donna ovvero
 

Una donna che prima è stata adolescente, piena di sogni e speranze. Poi madre e moglie, divisa tra lavoro e vita privata.
E adesso, terza donna: un nuovo orizzonte temporale della femminilità, tra i cinquanta e i settant’anni, non ancora anziana, non più giovane. Una donna matura che forse ha raggiunto gli obiettivi di una vita; ancora coinvolta nel lavoro; che deve confrontarsi con il suo aspetto che cambia e con un nuovo ruolo familiare, i figli diventati adulti, pronti a percorrere la loro strada, i piccoli della famiglia e gli anziani che contano sulle sue cure. Una donna capace di meditare su vittorie e fallimenti per trovare nuovi equilibri interiori e nella società.

La partecipazione è GRATUITA.

COSA SI VINCE: i primi 5 classificati saranno pubblicati all’interno di un’antologia presentata durante il “Salone del Libro di Torino”, edizione 2011.

Per MAGGIORI INFO visita il sito www.neosedizioni.it e leggi il bando di concorso.

Tags: , ,

2 risposte a Concorso “La terza donna” – Neos Edizioni

  1. Nicoletta ha detto:

    In occasione della premiazione dei racconti che hanno dato vita all’antologia “La terza donna”, durante la Fiera del libro 2011, la Neos edizioni ha indetto il concorso “Donne con la divisa” con scadenza 30 settembre 2011.
    E’ possibile consultare il bando sia sulla homepage del sito Neos edizioni http://www.neosedizioni.it che alla sezione “Concorsi NEOS”.
    Grazie per l’attenzione e la diffusione.
    Un cordiale augurio di buon lavoro.
    Nicoletta

  2. Imbrattacarte ha detto:

    Ciao Nicoletta,
    grazie per la segnalazione. 🙂
    Un saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *