Un buon giorno per scrivere

gennaio 3, 2013 • Fumetti e vignette • Views: 3649

È sempre un buon giorno per scrivere? In teoria sì, ma capita anche di non sentirsi ispirati o, peggio ancora, di esserlo e di non saper apprezzare il momento.

Come ci ricorda Debbie Ohi, dovremmo sempre mettere in pratica le parole di Nathan Bransford: “Godi di ogni successo, non importa quanto piccolo”. Perché alle volte ci lasciamo prendere la mano dalle grandi visioni, dagli obiettivi a lungo termine (“voglio scrivere il miglior romanzo del secolo”, “voglio essere pubblicato quanto prima”) e ci dimentichiamo che scrivere è prima di tutto un grande divertimento e un piacere assoluto.

Buona scrittura!

pessimomediocrecarinobuonoottimo (3 voto/i, media: 4,50 su 5)




Tags: ,

5 risposte a Un buon giorno per scrivere

  1. Romina Tamerici ha detto:

    Io sono perennemente tormentata dal mostriciattolo rosso… ma non mi arrendo comunque perché scrivere è troppo bello!

    • Imbrattacarte ha detto:

      Quel mostriciattolo rosso è un ospite fisso di molti scrittori! Per fortuna dopo un po’ si impara a farlo stare al suo posto. 😉

  2. Daniela Folco ha detto:

    Un buon giorno per scrivere è anche un buon giorno per leggere e rafforzarsi. A cosa servono i manuali se non per accompagnare lo scrittore in difficoltá nei boschi narrativi. scrivere è crescere dentro, ma anche leggere è crescere. Per i giallisti in erba consiglio questo ebook: Scrivere un Giallo, Daniela Folco, Bruno Editore, 9,99 euro, 2012.

    • Imbrattacarte ha detto:

      Ciao Daniela,
      sicuramente la lettura rafforza la nostra capacità di scrivere e raccontare. Grazie per la tua segnalazione: a qualcuno dei nostri lettori tornerà di certo utile. 😉

  3. Daniela Folco ha detto:

    Caro imbrattacarte,

    Ti ringrazio per la gentilezza, segnalo, poi, la prossima uscita di un altro ebook: Scrivere Storie Brevi, Daniela Folco, Bruno Editore. Per chi ama scrivere racconti può essere davvero un testo utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *